2 Dicembre 2019

PROVA DI EVACUAZIONE ALLA SCUOLA E. DE AMICIS

14 SETTEMBRE 2019
E’ scattata poco dopo le 9, l’evacuazione dei 200 bambini della scuola primaria E. De Amicis di Giarre. Una simulazione di evacuazione a causa di evento sismico che ha coinvolto i 200 bambini del plesso, coordinati dal Gruppo di Protezione Civile di Abano, Agna e Candiana, presenti la CRI Gruppo Terme Euganee, AIAU-UCS, AIB Parco Colli Euganei Gruppo Galzignano Terme, Gruppo Radio Piovese, Rescue Drones, SAF di Limena e la Polizia Locale. I bambini dopo l’evacuazione e dopo l’individuazione delle persone disperse all’interno della scuola da parte dell’unità cinofila, hanno potuto visitare e conoscere la funzione delle postazioni dei gruppi di soccorso posizionati nel giardino della scuola.

CHE GIORNATA INDIMENTICABILE RAGAZZI! GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

I bambini della scuola primaria E. De Amicis