Scuola Primaria – Giovanni Pascoli
L’edificio scolastico risale alla fine degli anni ’60, ma ha sostenuto ristrutturazioni, secondo i moderni criteri di sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche. Si articola su due piani: al piano terra ci sono 4 aule/classi, due aule per lavoro di gruppo o laboratorio, un’aula computer, una palestra sufficientemente attrezzata e un’aula insegnanti; al primo piano 6 aule/classi, un’aula con LIM, un laboratorio musicale, un’aula gruppi, un’aula video, una biblioteca. Dal cortile della scuola si accede ad uno spazio adibito ad orto didattico.
L’orario scolastico è articolato su sei giorni, dal lunedì al sabato con il seguente orario: dalle ore 8.05 alle ore 13.05. Gli alunni frequentanti il plesso, sono suddivisi in dieci classi, dalla prima alla quinta.
La scuola primaria G. Pascoli promuove numerose iniziative di carattere didattico culturale, con lo scopo di educare all’acquisizione dei concetti di comunità, di partecipazione e di solidarietà agita. I nostri progetti vedono la valorizzazione delle competenze dei docenti, la collaborazione tra le classi e i docenti stessi nell’ottica di miglioramento. È prevista, per alcuni progetti la partecipazione di esperti esterni, allo scopo di arricchire ulteriormente l’offerta formativa.
BENVENUTI
ALLA SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI PASCOLI