Indirizzo Musicale

Corsi attivati: PIANOFORTE – VIOLINO – CHITARRA – FLAUTO TRAVERSO

Il Corso E’ COMPLETAMENTE GRATUITO

Per la frequenza sono previste 2 lezioni così suddivise:

1) lezione di strumento individuale (45 minuti)

2) lezione di teoria e solfeggio collettivo (45 minuti)

Le attività musicali prevedono inoltre la partecipazione degli alunni all’ ORCHESTRA della scuola che si esibirà nei concerti di Natale, di fine anno e in altre iniziative culturali nel territorio (es. rassegne, concorsi …..).

Gli alunni presenzieranno a lezioni concerto presso enti artistici ed effettueranno visite a luoghi di interesse musicale.

Per venire incontro alle esigenze della famiglia la scuola è anche disponibile ad effettuare prestiti di strumenti musicali (violino, flauto traverso, chitarra).

Istituto Comprensivo Statale di Abano Terme

presenta

la Favola musicale “Marco ha un cuore bambino”

Cari alunni dell’Indirizzo musicale dell’anno scolastico 2019/20, è con grande felicità e un pizzico di orgoglio che pubblichiamo il link del video “Marco ha un cuore bambino”.

Locandina_Favola musicale_Marco ha un cuore bambino

22 October 2020

Come sapete i vostri ragazzi nell’ultima parte dello scorso anno scolastico hanno lavorato duramente con i loro docenti per la preparazione e registrazione dei singoli video dei brani della favola musicale che sono poi stati montati tutti insieme in un unico video di grande impatto.

Aggiungiamo anche, qui sotto, il commento che la scrittrice della favola, Rosalina Pianezze di Alleghe, ha voluto inviare ai ragazzi e a noi come apprezzamento del lavoro svolto. Sono parole che ci commuovono e che ci riempiono di felicità!

Bravi a tutti i ragazzi e Docenti che con grande impegno hanno affrontato anche la brutta novità del lavoro a distanza ma che hanno saputo trarre, pur in questa infelice condizione, una grandissima soddisfazione.