Scuola Secondaria di primo grado – Vittorino da Feltre

Scuola Secondaria di primo grado Vittorino da Feltre

26 February 2019

E’ l’unica scuola Secondaria di primo grado presente nel comune di Abano Terme.
Attualmente conta 441 alunni suddivisi in 19 classi in cui operano 45 docenti e un docente addetto ai servizi di biblioteca.
Nella scuola vi sono, inoltre, gli uffici amministrativi, in cui operano 1 direttore amministrativo e 9 assistenti amministrativi. Vi si trova poi l’ufficio del Dirigente Scolastico. La sede di Abano Terme è depositaria del fondo finanziario della Rete C.T.P. della provincia. I docenti che operano all’interno del C.T.P. sono 12 (6 docenti in organico e docenti esperti esterni che gestiscono i corsi di educazione permanente).
E’, inoltre, capofila della rete dei C.T.I.6 (Centro Territoriale per l’Integrazione) e fa parte della “Rete Attiva”. Dall’a.s. 2006/07 è stato introdotto l’indirizzo musicale.
Negli ultimi anni si è assistito all’arrivo di alunni stranieri di provenienza diversa che, pur rappresentando un fenomeno quantitativamente ancora contenuto, pongono alla scuola nuovi compiti educativi.